Eccoli! Eccoci.

Ecco, basta una visualizzazione in più, un clic in più, un download in più per sostenere l’iniziativa di questi adolescenti del reparto di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano. Penso valga la pena di “perdere” qualche minuto senza che stia a spiegare il motivo per cui è importante che questo brano raggiunga un elevato numero di visualizzazioni.

Eccoli. Ed eccoci.

Eccomi qui a raccontare che va tutto bene.
Gli ultimi controlli sono forieri di ottime notizie nonostante un’unica sfumatura opaca, a smorzare i rinnovati entusiasmi, che sta nella prospettiva di ulteriori due interventi chirurgici.
Se bella vuoi apparire, un poco devi soffrire” ed evidentemente mi tocca sopportare ancora un po’ gli sguardi indagatori e le dita inflessibili del mio bel chirurgo plastico.  Forse lo sposerò.
Il primo intervento, cioè il quarto, è probabile si terrà fra aprile e maggio. Ma non parliamone ora!

Buone Feste a tutti, miei amati amici di matita!


Aggiornamento del 28 dicembre 2016,
Ho ricevuto la seguente email: tremilionietrecentomila grazie!

Image

3.324.206 Grazie!

Image

“Palle di Natale” (Smile, It’s Christmas Day) è diventata virale
In pochi giorni il video della canzone realizzata e cantata dagli adolescenti del Progetto Giovani della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori è stata visualizzata da
oltre 3 milioni e 300 mila utenti della Rete.
Gli auguri di buone feste con la canzone dei ragazzi che hanno raccontato il loro Natale tra le corsie dell’ospedale si stanno diffondendo – non solo in Italia ma anche in tutto il mondo, tramite WhatsApp. La canzone è scaricabile su iTunes, mentre il cd, attualmente in ristampa, si può prenotare inviando una mail a info@abianca.org 

I proventi della canzone e del cd andranno a sostenere il Progetto Giovani
della Pediatria dell’INT di Milano, progetto nato nel 2011 che viene portato avanti grazie al sostegno dell’Associazione Bianca Garavaglia

27 commenti Aggiungi il tuo

  1. redandwhitecats ha detto:

    Sono la prima a sostenerli…perché so quello che significa…e credo che sia un gesto che valga più di mille parole…ti dispiace se lo condivido anche io? *^*

    Liked by 1 persona

    1. ninjalaspia ha detto:

      ciao! Mi chiedi se mi dispiace?!? Assolutamente no!
      Raccontami di te se ti va, mi farebbe molto piacere…

      Liked by 1 persona

      1. redandwhitecats ha detto:

        Io sono stata operata a un adenocarcinoma…poi ho fatto un trapianto di midollo…e ora devo farne un altro perché il primo non è andato bene…
        Ma tutto sommato…eccoci qui…

        Mi piace

  2. redandwhitecats ha detto:

    Io sono stata operata a un adenocarcinoma…poi ho fatto un trapianto di midollo…e ora devo farne un altro perché il primo non è andato bene…
    Ma tutto sommato…eccoci qui…

    Mi piace

  3. redandwhitecats ha detto:

    Scusa x il doppio commento…l’app fa i capricci

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Non preoccuparti.
      Ora capisco il motivo per cui hai condiviso con convinzione il messaggio che ho inviato. Il nostro è un lungo percorso e i linguaggi, gli schemi, le scale di valori cambiano moltissimo. Fra di noi possiamo parlare liberamente. Se avrai quindi necessità o la curiosità di fare quattro chiacchiere fra amiche di matita, non esitare a scrivermi: ninjalaspia@gmail.com
      Per ora buona serata, stella!

      Mi piace

  4. Silvia ha detto:

    Tanti cari Auguri Ninja 🙂

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Tanti auguri a te di cuore! Un grande abbraccio 😘❤😘

      Mi piace

  5. romolo giacani ha detto:

    L’ho condiviso anche sul profilo di FB!

    Liked by 1 persona

    1. ninjalaspia ha detto:

      Ciao Romolo, fantastico!
      Come stai?

      Mi piace

      1. romolo giacani ha detto:

        Benissimo, grazie. Tu, tutto ok?

        Mi piace

        1. ninjalaspia ha detto:

          Ma sì, tutto bene. So di latitare un po’ on line e l’unica motivazione credo sia che, probabilmente, sto rientrando nel tran tran di una vita meno in balia d’imprevisti accadimenti. Tutto bene, quindi. Un grande augurio per le prossime Festività a te e ai tuoi, Romolo. Kiss 😉

          Liked by 1 persona

  6. tramedipensieri ha detto:

    Ciao Ninja che bello risentiti!
    proprio un bel regalo :)))

    auguri
    un abbraccio
    .marta

    Liked by 1 persona

    1. ninjalaspia ha detto:

      Ciao bella Marta! Tanti auguri sul serio di cuore a te e un abbraccio forte forte che quasi quasi ti stritolo ;D
      Tanto kiss

      Mi piace

  7. arielisolabella ha detto:

    Auguri tesoro!!! Andrà tutto bene ma accidenti non mi diventare troppo figa altrimenti un bel principe ti tapiro!! E noi come faremo???😱😜🤗🤗🤗🤗🤗un abbraccioooooo

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Ciao, mia fantastica amica! 😘
      Non corriamo rischi: le tette sono letteralmente statuarie e ciò che sta loro attorno segue pari pari tuuutti gli effetti collaterali delle terapie 😉 Insomma, l’equilibrio è garantito; in questo i medici sono bravissimi! 😃
      Tu ok?

      Mi piace

  8. max ha detto:

    Affettuosi auguri di serene festività

    Liked by 1 persona

    1. ninjalaspia ha detto:

      Anche a te, max! Un abbraccio forte forte. Kiss

      Mi piace

  9. Affy ha detto:

    Nel 2017 ci saranno altri ostacoli da superare ma sono certa li affronterai con la dovuta grinta, sei una combattente in fondo!
    Auguri per un Natale ricco di gioia e al bando di ogni malinconia!
    Un caldo abbraccio da Affy

    Liked by 1 persona

    1. ninjalaspia ha detto:

      Ciao Affy. Grazie sul serio di cuore per le tue parole. E’ vero, le difficoltà non mancheranno ma credo che oramai mi sembrerebbe strano non aver ancora altre sfide da fronteggiare. ;-D
      Bando alle battute, Buone Feste di cuore a te, cara amica. Kiss 😉

      Liked by 1 persona

  10. Andrea ha detto:

    Ciao Nin, che bello risentirti! Sono felice di sentire che va tutto bene e che sposerai il tuo bel chirurgo 😉
    Un saluto anche a Ina e a Etta.
    Andrea

    Liked by 1 persona

    1. ninjalaspia ha detto:

      😀 😀 😀 ti voglio come testimone alle nozze, preparati! 😀
      Ina ed Etta a me pare stiano bene ma il futuro sposo è talmente pignolo che deve assolutamente rivedere un paio di cosine che non gli garbano affatto. Che dire, comanda lui 😉
      Tu ok?

      Liked by 1 persona

      1. Andrea ha detto:

        Presente! Ho fatto da testimone solo una volta, tanti anni fa… Stavolta sarebbe molto più emozionante.
        Io tutto ok, yes. Salute a gonfie vele, famiglia bene, lavoro così così, ma non mi lamento, ci sono cambiamenti in vista, vediamoli come un’opportunità 😉

        Liked by 1 persona

        1. ninjalaspia ha detto:

          Sei in movimento e questo è ciò che più importa e che più interessa. Ogni accadimento può esser visto come un’opportunità, verissimo. Buone Feste, Andrea, teniamoci sempre in contatto. Un grande abbraccio

          Liked by 1 persona

Rispondi

