questione di assetti

Stasera al telefono con mia madre:

Lei: Quando torni?

Io: Non so, forse a fine settembre. Ho i controlli a fine ottobre. Perché me lo chiedi? Se ti manco vieni qui!

Lei: No no no, stai dove sei; è che (pausa) è che ho una curiosità. (silenzio per un paio di secondi) Ma quando nuoti le protesi ti fanno galleggiare di più?

Io: Assetto neutro.

Lei: Quindi vai a fondo?

Io: No, non sono in assetto negativo e neanche positivo ma neutro cioè resto a mezz’acqua. Nuoto stando attenta che il reggiseno del costume non scivoli. Non me ne accorgerei, non sento niente.

Lei: Beh, nel caso non esporle al sole, piuttosto urla a chiunque di portarti un asciugamano. Ricorda che potrebbero crescere ancora e non ti starebbero più bene!

images


Giusto l’altro giorno un blogger amico mi ha chiesto come sta “mamma ninja”. Direi ottimamente.

Posso sostenere che con oggi le vacanze sono terminate dato che il contenuto delle nostre telefonate è nuovamente più simile a una sceneggiatura di Woody Allen che a un tipico italico dialogo fra una madre prossima all’età della saggezza e una figlia oramai adulta.

21 Comments Add yours

  1. tramedipensieri scrive:

    Tuo madre mi fa morire!
    ….anche tu non scherzi eh…rispondi a tono 😉;);)

    un abbraccio
    .marta

    1. ninjalaspia scrive:

      Il “richiamo del sangue”, direi😀
      Tanto kiss, Marta!😉

  2. tachimio scrive:

    Troppo forte, un bel quadretto non c’è che dire. Dolce sera cara Federica. Isabella

    1. ninjalaspia scrive:

      Sì, in effetti prima o poi farò una pagina dedicata ai nostri dialoghi. Buona notte te, stella, sogni d’oro!
      Kiss

  3. CrazyAlice scrive:

    Perchè non proponi a Woody Allen di scrivere una sceneggiatura con tua madre? Ne verrebbe fuori un capolavoro! Che si diceva al telefono qualche giorno fa? E’ pazzesco…ma non le abbiamo scelte…
    Un abbraccio grandissimo!!!!

    1. ninjalaspia scrive:

      A volte mi chiedo a cosa stessi pensando quando, prima di prender possesso di sto corpo e nascere, ho scelto i miei genitori. Mi devo esser distratta…😀
      C’è da dire, Crazy, che comunque sono speciali e ciò non è cosa da poco!
      Buona notte, stella mia❤

      1. CrazyAlice scrive:

        Speciali se non altro per aver messo al mondo te!❤

  4. vagoneidiota scrive:

    Grandi le mamme!
    Black and gold – sam sparrow

    1. ninjalaspia scrive:

      Indiscutiblmente grandi!
      Buona giornata e kiss 😄

      1. vagoneidiota scrive:

        Ti ho pensata questa mattina quando sono partite le note di souza.
        Karen souza – creep

        1. ninjalaspia scrive:

          Ora vado ad ascoltare il brano…

        2. ninjalaspia scrive:

          FANTASTICA ! Non la conoscevo e stamane la tengo come sottofondo…pensando anche alla telefonata di ieri sera😀
          Kiss e grazie grazie grazie!

  5. ludmillarte scrive:

    eeeeh, viva le mamme …

    1. ninjalaspia scrive:

      C’è una canzone che dice “viva la mamma” ma se penso al testo non ci vedo comunque la mia. Viva le mamme! 😀😉

  6. Crazy Cruises scrive:

    Giuro che siete mitiche ahahahah🙂 ho letto e son rotolata giù dal divano dal ridere!!! Un abbraccio mitica!!

    1. ninjalaspia scrive:

      😃😀😄 mi fa piacere ti abbia fatto ridere! Riferirò a mamma ninja che ne sarà di sicuro lusingata. In realtà lei legge il blog e ai primi post in cui riferivo i nostri dialoghi alleniani si arrabbiò molto, leggendo poi i commenti degli “amici di matita” ora è quasi orgogliosa. Che dire, la quotidiana “umanità” di donne mediamente normali…
      Buona notte, stella 😚😉

Lascia un commento

