google doodle

Mi vergogno a scriverne ma devo farlo.

È da stamane che cerco di soffocare il desiderio di raccontare ciò che è accaduto. Infantile, dico. Assurdo, ripeto. Sei patetica, mi sgrido. Ed eccomi qui a scriverne con il vigore, la fermezza e l’impellenza del richiamo.

Stamane, sgranocchiando le dolcezze del primo mattino e attendendo che la casa si svegliasse del profumo canterino della moca, ho mollemente e distrattamente cliccato sul Google Doodle che è apparso all’accensione del computer. Trovo gustose le commemorazioni che propone Google e son convinta che i Doodle siano eccellenti compagni per i neuroni ancora intorpiditi. È come stare a tavola con qualcuno che ti racconta qualcosa di assai interessante, con un tono di voce pacato eppur coinvolgente e che non interrompe la narrazione dicendoti che sei strana nel sorridere di primo mattino.

Ma torniamo a noi. Ho quindi cliccato il Doodle:

google 13 ago 14

Ecco cosa è comparso: la commemorazione del centenario della nascita del fisico Anders Jonas Ångström.

google

Immediatamente ho pensato “Eccoti!”.

L’iniziale stupore che ha sospeso il petto lasciandolo privo di alcuna consapevolezza, è stato lestamente scalzato da una promiscuità di sentimenti.

Ho iniziato a sorridere di una gioia spontanea e appagata per aver visto nuovamente il suo volto. La familiarità di quei tratti, lo sguardo, la fronte e soprattutto le lebbra mi hanno proiettata altrove. È stato un riconoscere quell’uomo; come se lo avessi amato così profondamente da tacerne l’esistenza per troppo pudore.

Anders_Jonas_Ångström_-_001

Ed eccomi qui a sgridarmi mentre ne scrivo con il vigore, la fermezza e l’impellenza del richiamo.

25 Comments Add yours

  1. vagoneidiota scrive:

    E non è bellissimo quel che è accaduto?
    Eric benet – femininity

    1. ninjalaspia scrive:

      😀
      Assolutamente sì!😉
      Brano bellissimo, grazie.

        1. ninjalaspia scrive:

          Nel vedere l’immagine e leggerne la biografia un senso di appartenenza. Nell’ascoltare il tuo brano leggerezza.
          Ma è capitato anche a te di “riconoscere” qualcuno da una foto d’epoca?

          1. vagoneidiota scrive:

            Si. Mi è capitato.
            E debbo dire che ho sentito il tempo fermarsi.

            1. ninjalaspia scrive:

              Anche, hai ragione. Una sospensione del tempo. Difficile da spiegare. Mi fa piacere sapere di poter condividere questa esperienza, raro.
              Resta comunque un po’ di tristezza nel sapere che si vive in periodi diversi o che, forse, mai potremo svelare il mistero di questo “riconoscersi” al di là del tempo.

  2. Carlo Galli scrive:

    Che bello esplorare la tua mente attraverso questi post

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀
      Ma ciao, Charles!
      Strana testa, eh?! …prometti di non far la spia, vero? :-O

      1. Carlo Galli scrive:

        Mai!😀
        Passerò parola solo alle mie moltitudini… promesso😄

        1. ninjalaspia scrive:

          😀 :-D:-D
          Ti adoro!
          Stai bene, Charles?

          1. Carlo Galli scrive:

            Abbastanza dai… alti e bassi🙂
            Tu?

            1. ninjalaspia scrive:

              Ok, sto cercando di conoscere la nuova me ma credo sia un percorso lunghetto. Cmq bene, quando sono a casa mia alle Isole mi sento in armonia. Poi passerà anche questo ferragosto e il mio mare tornerà libero😉
              Tu riesci ad andare in vacanza?

              1. Carlo Galli scrive:

                Mi sa di no quest’anno … negozio meglio non chiuderlo… spero a gennaio di svernare un pò in qualche paese caldo🙂

                1. ninjalaspia scrive:

                  Avvisami quando inizierai a organizzare, sono un’esperta in Caraibi e so dare buone dritte😉
                  Per ora buona notte, Charles e me racumandi non mangiare troppa Nutella😉
                  Kiss

                  1. Carlo Galli scrive:

                    Hahah notte notte :***

  3. 65luna scrive:

    Abbraccio e buon ferragosto! 65Luna

    1. ninjalaspia scrive:

      Grazie,bella Luna, e che sia un Ferragosto tutto particolare anche per te😀
      tanto e tanto kiss😉

      1. 65luna scrive:

        Lo spero tanto….che sia sereno per tutti!!! Baci, 65Luna

  4. tachimio scrive:

    Cara Federica pensieri improvvisi eh ? Buon ferragosto con abbraccio. Isabella

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao Isa!😀😀
      Tuuuuuutto molto femminile, vero, come i pensieri improvvisi😉
      Buon ferragosto a te, stella, che sia foriero di un po’ di sana follia. Tato kiss🙂

      1. tachimio scrive:

        Bacioni. Isabella

  5. boscia.mara scrive:

    Conosco la sensazione di sospensione del tempo…è prerogativa di pochi animi sensibili😉

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao Mara!🙂
      In effetti ho riscontrato che poche persone hanno avuto un’esperienza simile, il più delle volte donne😉
      Grazie per il passaggio e a presto😉

  6. Non ti conosco e non so come sono arrivato a te.
    Questo tuo articolo mi ha incuriosito perché non fa altro che dimostrare (con buona probabilità) che non abbiamo vissuto solo una volta.
    C’è un modo per arrivare a saperne di più.
    Buona giornata.
    Quarc

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao e ben venuto nel mio blog. Non ho idea se si è destinati a vivere una o più vite e, ammetto, poco mi interessa il saperlo. Se fosse così non voglio negarmi il senso di meraviglia nell’esperire ciascuna di esse😉
      Grazie per il passaggio🙂

Lascia un commento

