protezioni solari

« Ciao Mà, sono arrivata. »

« Il tempo? »

« Mare a montagne, ponente in polvere e freddo. »

« Attenta a prendere il sole … »

« … lo so, Mà, mi metto le protezioni … »

« … macché protezioni, non prenderne troppo che ti crescono le tette. »

« E questa novità? »

« Io sono aumentata di quasi una taglia in una settimana. »


 

mafalda_09_672-458_resize

 

28 Comments Add yours

  1. vittoriot75ge scrive:

    I dialoghi con tua madre sono tutto un programma😀

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao Vittorio!
      E ne pubblico pochi. Diciamo che mia madre è sul serio travolgente😉

      1. vittoriot75ge scrive:

        Potresti scriverci un libro🙂

        1. ninjalaspia scrive:

          mi stai dando un’idea, Vittorio!😉

          1. vittoriot75ge scrive:

            Pensaci🙂

            1. ninjalaspia scrive:

              lo farò, giuro. C’è anche mio padre che è un’ottima fonte, mi basta decidere come organizzare il tutto e mi sa che il libro si scrive da solo😀

              1. vittoriot75ge scrive:

                Ahahahah la famiglia Ninja😀

                1. ninjalaspia scrive:

                  immagina: figlia unica di due figli unici dispersi per il mondo😉

  2. Ahahahah magari fosse così, credo che molte prenderebbero il sole anche di notte! 😁
    Un soffio!!!

    1. ninjalaspia scrive:

      Ma ti immagini ?!😀😀😀
      Ti abbraccio forte forte😉 Kiss

  3. Silvia scrive:

    Aspettiamo il libro…..😉

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀
      al più presto, prometto😉 l’importante è che mia madre non sappia nulla atrimenti mi chiede gli interessi😉
      Ti abbraccio, silvia. Tanto kiss❤

  4. tachimio scrive:

    Dialogo troppo simpatico.Dev’essere forte tua madre. Come va mia cara ?. Un abbraccio. Isabella

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao Isabella!
      Con mia madre son sempre dialoghi particolari, senza dubbio 😉
      Tutto ok. Sono alla mia Isola, quella che considero casa perchè da me scelta come residenza un decennio fa. Il meteo non è clemente e sembra di esser in ottobre inoltrato. Se sommi questo a altre e nuove sensazioni che ho, son giorni strani. Ma ne scriverò.
      Tu come stai?
      Ah, mi prendo il tuo abbraccio e ti mando un bacio 😘

      1. tachimio scrive:

        Tesoro anche qui sembra autunno inoltrato. Piove da ieri sera, ma non disperiamo. Mi raccomando sempre in gamba eh…Un nuovo abbraccio. Isabella

  5. CrazyAlice scrive:

    Sei sempre la meglio amica cara!
    Le mamme, si sa, non si scelgono…tu ridici su…esattamente come fai fare a noi da fuori…ma per te non dev’essere altrettanto esilarante…
    Un grande abbraccio e goditi la ‘tua’ isola!

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao Crazy!
      Mia madre è donna di personalità, indubbiamente. Oggi la comprendo molto di più di una volta e ti dirò che il suo modo di esser partecipe a tutto mi è di grande insegnamento. Una riflessione: dove si trova una signora di 80 anni che va in spiaggia in bikini (se lo può permettere), che ha il fidanzato, esce a ballare e ha amiche più giovani di lei? Oltretutto è sempre bellissima, curiosa e dalla spiccata intelligenza.
      Sospetto che le sue battute siano in realtà un modo per aiutarmi a esorcizzare le prove che devo affrontare in seguito alle esperienze dello scorso inverno.
      Tu come stai? Lavori sempre tanto?

      1. CrazyAlice scrive:

        Comincia a diminuire adesso il mio carico di lavoro, infatti il blog piano piano torna in attività…
        Le tue meritatissime vacanze?
        Ti mando un bacione!

  6. tramedipensieri scrive:

    Simpaticissima!
    Scusa ti devo lasciare!
    .
    .
    .
    .
    ,
    .
    .
    Vado a prendere il sole!!!😀

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀😀
      …ti adoro!😉 ;-D ;-D

  7. TADS scrive:

    una madre una leggenda🙂

    il sole fa crescere le tette???
    questa affermazione potrebbe incidere negativamente sul bilancio della chirurgia plastica, è più probabile che il sole alteri la vista delle ottuagenarie… o no???😉

    TADS

    1. ninjalaspia scrive:

      Buon giorno!😀

      Madre e leggenda, senza dubbio e ti dirò che nonostante l’età è persona più giovane e curiosa di tutti noi messi assieme. Ho il sospetto che in realtà faccia battute per sdrammatizzare la mia situazione. Non so se hai letto ma ho subito mastectomia e ricostruzione del seno a causa cancro e la “prova costume” quest’anno è colma di significati; ecco perché sostengo che le sue siano battute solo distensive. E lo sono!
      Comunque la prova costume è andata bene😉 Ora penso alla tintarella🙂
      Un grande abbraccio a te TADS! Kiss

      1. TADS scrive:

        non ero al corrente delle tue vicissitudini,
        mi fa piacere tu stia bene e che la mamma sdrammatizzi,
        di questo passo da leggenda la trasformo in mito😉

        1. ninjalaspia scrive:

          ;-D
          Quando mi ha fatto sta battuta le ho risposto che se dovessero gonfiarsi a me le tette dovrei chiamare la casa produttrice delle protesi. E’ scoppiata a ridere dicendomi che se ne era dimenticata…😉
          Buona giornata, stella😉

  8. Fabio scrive:

    Ciao Nij, non è il sole ma il vento! Hai in mente l’effetto spinnaker? Appena arriva la bonaccia tutto torna normale…
    Besos

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀😀
      Sei grande, Fabius!
      Credo tu abbia ragione😉
      Ti abbraccio forte, stella mia. Tanto kiss😉

  9. Questo pomeriggio, dato il sole che c’è oggi, i miei vicini mi vedranno in topless sul balcone!😉

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀
      …e un leggero lievitar di seno meravigliò la via intera😉😀
      Tanto kiss Gnappetta!

Lascia un commento

