pioggia

« Ciao Mà, più tardi passerei a trovarti »

« No, piove »

« E allora? »

« Mi bagni il pavimento e il cane puzza »

pioggia

38 Comments Add yours

  1. Ad alcuni la pioggia non piace ed altri invece piace . Tutto dipende dalle persone .

    1. ninjalaspia scrive:

      e dai pavimenti😀😀

  2. liù scrive:

    Mi è parso di percepire che non ama molto gli animali.
    Quasi come la mia che non li può vedere proprio.
    Un abbraccio Nin🙂
    liù

    1. ninjalaspia scrive:

      Non è che non le piacciano, diciamo che sarebbe meglio se profumassero di Chanel n.5😀
      Ma ciò che sul serio è assolutamente importante è mantenere il parquet integro. La domanda quindi è: come mai le navi le costruiscono in legno?😀
      Al di là delle battute, mia madre è persona adorabile, sempre ironica e schietta e mi ha cresciuta con la costante presenza di un cane😉 Ora non ne può più e non posso darle torto

      1. liù scrive:

        Scusa ,avevo capito male!
        Mia madre non terrebbe mai un’animale in casa mentre io e i miei fratelli siamo tutti sfegatati animalisti,credo che abbiamo preso da papà!
        Un bacio♥

        1. ninjalaspia scrive:

          Cara, si ritrova in minoranza!😉
          Un grande abbraccio a te, stella❤

  3. tramedipensieri scrive:

    …ecco… la mia espressione somiglia a quella del bimbo….

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀
      anche la mia!

  4. viola scrive:

    Simpatica la tua mammina 😄 .puoi andare a trovarla lo stesso anche senza il cane .Io avrei fatto così, perché anche mia mamma in questo caso é identica alla tua mamma.buon pomeriggio

    1. ninjalaspia scrive:

      Fatto comunque, e col cane!😉
      la verità è che la bestia la gestisco io ma è intestata a lei quindi…😉😀

  5. Topper scrive:

    Non ha tutti i torti…

    1. ninjalaspia scrive:

      Ma dààààiiiiii, un poco di solidarietà!
      In fondo non ci vediamo da 3 settimane, lei parte settimana prossima e io rientrerò alla city fra più di tre mesi!

      1. Topper scrive:

        Ma con tutto l’affetto per il canòne, se lo fai entrare in casa bagnato e puzzoso è normale che quella “povera” donna si lamenti!

        1. ninjalaspia scrive:

          Ma dàiiiiiii!
          Visto che “difendi” tanto quella “povera” donna di mia madre mi sa che te la presento così potrete confrontarvi sulla qualità dei parquet in vendita a Milano.
          Noi sgocciolose ne approfitteremo per andare a cantare “Singing in the rain” a Miami sotto un bell’uragano e poi non vi raccontiamo nulla e manco vi portiamo un cadeau ricordo e nemmeno vi facciamo vedere le foto.
          Olè!😉

          PS: se vai al mare questo fine settimana dedicami un bagno

          1. Topper scrive:

            Non ne avremo bisogno! Trascorreremo splendide giornate all’Ikea o da Leroy Merlin a scattare foto e raccogliere materiale.

            Proverò a stare a mollo da domani mattina fino a lunedì sera…

            1. ninjalaspia scrive:

              😀😀😀
              ecco, ora sì che ti invidio. Nonostante i tuoi progetti con mia madre a Leroy Ikea (di cui non ti chiederò di vedere foto), direi che il puccio di ben 72 ore al mare batte qualunque altra cosa!😉
              Fai buon viaggio, stella…Sicilia?

              1. Topper scrive:

                Grazie Ninja! Sì, Sicilia, bellissima terra.

                1. ninjalaspia scrive:

                  Amando molto le isole devo confessare che per diversi anni ho fatto la turista per caso e meno per caso in Sicilia e ho ricordi intensi e potenti. Cavoli, Topper, goditela sul serio. So che lo farai😉

                  1. Topper scrive:

                    Ne sono sicuro anche io!

  6. vetrocolato scrive:

    Combino un’appuntamento.
    Mia madre e la tua.
    Andrebbero d’accordissimo!

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀😀
      ok, ci sto! E poi le mandiamo a fare un bel giro per il mondo a bordo di un transatlantico così per almeno sei mesi potremo lordare i pavimenti di casa loro !😉

      1. vetrocolato scrive:

        Sei mesi?
        Io farei un mutuo per levarcele di torno almeno tre anni.😉

        1. ninjalaspia scrive:

          😀😀😀
          Ho pochi soldi quindi posso proporre un nove mesi: sei loro per mare e tre noi dove vogliamo ma lontano, molto lontano!

  7. Mom scrive:

    Ma sarete cattivelle! MOM

    1. ninjalaspia scrive:

      😀
      E’ noto che si è maggiormente spietati con chi si ama di più !
      La mia Mom me lo ha ampiamente e lungamente insegnato😉❤

  8. TADS scrive:

    prossimo cane prendi un Terranova

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀😀
      Pensavo a un Terranova e anche a un bell’Alano Blu: il Terranova per sgocciolare per bene sul parquet e l’Alano per dare una forma più vissuta ai divani🙂

      1. TADS scrive:

        non stavo scherzando, io convivo con un Terranova di 75kg, essendo un cane “acquatico” ha un pelo particolare, diciamo a grandi linee come quello delle foche e degli orsi, idrorepellente, quindi anche in caso di passeggiata sotto la pioggia battente non puzza come tutti gli altri cani bagnati, anzi, non puzza proprio per niente, non solo, si asciuga rapidamente

        1. ninjalaspia scrive:

          FANTASTICO!
          Non sapevo di questa caratteristica ma era immaginabile. Ho sempre avuto anche io cani di taglia (Corso) e l’odore in effetti è stata una costante di discussione con i miei.
          Lo hai addestrato il tuo gigante buono?

          1. TADS scrive:

            ha il brevetto da bagnino ma non ha mai avuto occasione di salvare qualcuno, gliel’ho fatto prendere per portarlo con me al mare, c’è una normativa europea che obbliga ad accettare cani in spiaggia se bagnini, stabilimenti privati in primis

            1. ninjalaspia scrive:

              Conosco la faccenda in merito alle normative “estive” e marinarecce; avrei fatto anche io la stessa scelta. Beba è troppo minuta nonostante sia molto portata; mi piacerebbe farle fare il corso con la protezione civile o la croce rossa ma per ora costa troppo. …poi creerei un qualche disastro ambientale su una qualunque spiaggia sarda, vado lì col cane con tanto di pettorina CRI e mi spalmo al sole😉😀

              1. TADS scrive:

                la pettorina magari no ma il kit dietro lo devi avere.
                in sardergna ci sono diversi stabilimenti balneari che hanno una coppia di Terranova bagnini proprio come addetti al salvataggio, ovviamente coadiuvano gli altri operatori. Il mio è tutto nero ma sono belli anche quelli pezzati, è una razza particolare, sono mansueti ma hanno un carattere forte, gli altri maschi in genere li snobba ma se gli ringhiano oppure c’è in giro una femmina sua amica fa il capo e si impone. Non abbaia quasi mai ed è tendenzialmente pigro. hanno un problema, due mute all’anno, armati di bidone aspiratutto, parlo di chili di pelo😀

                1. ninjalaspia scrive:

                  😀😀 Bella razza, amo i cagnoni e mi manca la mole di un peloso pigro.
                  Si potrebbe aprire una rivendita di lana per cuscini, una produzione semestrale ma di qualità😉

                  Giuro che è vera o comunque che è una vera leggenda metropolitana: una sciura è diventata nota per le sue calze e guanti fatti con la lana dei suoi cani.

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao Enrico🙂
      Grande Conte, mi piace molto e lo ascolto spesso soprattutto in viaggio, sola alla guida.
      “Piove sugli impermeabili e non sull’anima…” vero, verissimo😉

Lascia un commento

