Le amigdale Etta e Ina e l’alberello di Natale

Oggi ho fatto una scoperta. La tonsilla, quella roba sferica che ci ritroviamo in gola e per la cui asportazione ci promettono una vita di gelati quando ancora siamo nell’età dell’ingenuità, si chiama anche amigdala. Foneticamente non lo definirei un vocabolo armonioso, anzi. Basta provare a pronunciarlo al plurale e se ne noterà tutta la sua disarmonia: amigdale.

Per farla breve, mi ritrovo le amigdale rifatte come due tettone da sedicenne pronte ad affrontare nuove esperienze scorrazzando per il mondo.

Mi hanno dimessa ieri e l’intervento è andato bene; è durato più del previsto perché l’espansore ha sì dilatato la pelle ma si è dimenticato di curare il dettaglio chiamato simmetria del reduce capezzolo facendolo traslare a sinistra. In pratica, in circa sei mesi il pippiolino per i neonati si è spostato per il tea time con la confinante ascella invece di restare fermo a svettare al centro come era solito fare.

Il ricostruttivo è stato quindi impegnativo per ben due chirurghi. Così mi han raccontato il giorno successivo.

Ora il girovago capezzolo è sì più centrato ma ha dalla sua un vago strabismo di Venere a renderlo ancora più affascinante. Il chirurgo consiglia di fare un altro intervento fra sei mesi, cioè quando le tonsille da sedicenne sembreranno tette da ventenne ed è previsto che corregga il seno ricostruito aggiungendo qua è lá morbida ciccia. Vedremo, amando più i difetti delle armonie, credo che non lo raddrizzerò.

Come detto, mi ritrovo da qualche giorno con tette non definibili mammelle bensì ciucce. Bellissime! Dato il vago strabismo che me le rendono molto simpatiche ho deciso di chiamarle Ciuccetta la destra, quella ancora vera a cui hanno aggiunto due taglie di allegro silicone, e Ciuccina, quella ricostruita. Per gli amici Etta e Ina.

Questa volta l’intervento non è stato una passeggiata o, meglio, diciamo che i medici mi hanno promesso una vita di gelato alla morfina disattendendo poi alle ingenue aspettative.

Niente morfina, quindi, e una miscela di anestetico che mi ha fatto vivere un risveglio e un post operatorio di circa 30 ore non proprio leggeri. Ora però non ho voglia di entrare nei dettagli, lo farò così da dimenticare il tutto ma non ora.

In questi giorni sono a casa di mia madre e devo stare con le braccia ferme, buona buona strizzata in un corpettino con due drenaggi appesi agli abiti che mi fan sembrare un tardivo albero di Natale. Durerà poco, sta fase, martedì prossimo al controllo dovrebbero levarmi un drenaggio. Dolore? Un po’ ma mi godo i potenti antidolorifici che posso prendere come caramelle per tre volte al giorno.

Desidero ringraziarvi tutti per la vicinanza. Vi ho sentiti e vi sento vicini. Ho letto i tanti commenti all’ultimo post e mi sono commossa. Ce l’avete fatta, ragazzi, mi avete fatta piangere! Siete impagabili e vi voglio bene. Sono tornata e piano piano zanzarerò ancora online. Per ora non dico che vi abbraccio ma un piciùk non lo nego a nessuno! A presto, quindi, dalle amigdale Etta e Ina e dal vostro tardivo alberello di Natale.

 

96 Comments Add yours

  1. @lessi_o scrive:

    Un grande abbraccio e… #Focoallenane!!!🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      :-D:-D:-D
      Sempre è per sempre!😀

      1. wsa0 scrive:

        Buongiorno anima bella ! Passa dal mio blog .c’é un pensierino per te🙂

        1. ninjalaspia scrive:

          Innanzi tutto complimenti, bella mamma dai mille interessi e dal cuore grande! Un premio meritato e curioso. Grazie per la nomination, assolutamente inattesa, darò seguito appena possibile. Per ora un enorme abbraccio e un piciùk di cuore a te

  2. Carlo Galli scrive:

    Sei sempre forte e simpatica🙂
    Un abbraccio

    1. ninjalaspia scrive:

      Ma come, proprio un abbraccio?! 😉 puciùk a te, Charles! 😀

      1. Carlo Galli scrive:

        Hahahaah delicato delicato

  3. #iblogvannnodimoda scrive:

    Un saluto e un abbraccio!! e ovviamente anche a Etta e Ina🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      😙 puciùk a te…gli abbracci li lascio a poi 😉

      1. #iblogvannnodimoda scrive:

        😉 grazie mille!! ti leggo sempre molto volentieri!! a presto!!!

  4. liù scrive:

    Un forte abbraccio Nin!
    Ti ammiro e ti stimo immensamente per la forza che hai e il tuo modo di raccontare cose che ti danno tanto dolore fisico.
    Io da quando prese mio padre e poi tentò anche con mia madre l’ho sempre chiamato “Il grande Bastardo”
    liù

    1. ninjalaspia scrive:

      In effetti la trovo un’eccellente definizione. Mi da che la userò. Per ora ti mando un bel piciùk 😙 e l’abbraccio a poi 😉

  5. Sun scrive:

    Tutti ad abbracciarti… io vado a comperare le lucine colorate e ti addobbo a festa🙂
    Tanti baciuzzi amica cara.

    1. ninjalaspia scrive:

      😃😀😄 oooh! Finalmente qualcuno a darmi una mano con la lüminera natalizia! Io porto il pandoro, va bene? 😃
      Un grande piciùk a te, Sun, speciale amica 😉

  6. wsa0 scrive:

    Bentornata cara Ninja ,Etta e Ina😀 sei una grande Donna ! riesci a regalare sorrisi con la tua ironia e simpatia.ti auguro buon fine settimana e un abbraccio alla tua mamma per la festa della mamma🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      😃 grazie, stella. Sei sempre delicata e hai sempre un pensiero per tutti. Dopo “abbraccerò” mia madre per te e anche un poco per me 😉. Un grande piciùk a te 😚

  7. CrazyAlice scrive:

    Finalmente è tornata la nostra Ninja! Pensa a quando potrai andare in giro come post moderna Lara Croft!!!!
    Macchè albero di Natale…facciamo presto un bel topless su una spiaggia assolata!!!😀
    Ti abbraccio immensamente…ma senza farti male!!!

    1. ninjalaspia scrive:

      😃 ciao Crazy! Già mi pregusto le risate estive con le amiche la prossima estate. Solo l’anno scorso ci sentivamo avvilite per la moda della fascia e quest’anno mi sa che lancerò la moda del reggitonsille 😀😃
      Ma ne parleremo, amica mia. Per ora un grande piciùk a te e grazie per esserci. Sempre. 😘

  8. vittoriot75ge scrive:

    Bene così.

    1. ninjalaspia scrive:

      Sí, un passo verso la libertà è stato fatto 😉 Grazie, Vittorio. Piciùk 😙

      1. vittoriot75ge scrive:

        Bacio e abbraccio.

        1. ninjalaspia scrive:

          Ma nooooo, abbraccio nooooo! 😃😗

          1. vittoriot75ge scrive:

            Scusa, ero in modalità “evil”.
            Torno in quella “normal”: due baci.

            1. ninjalaspia scrive:

              😃😄😀 ti adoro!

              1. vittoriot75ge scrive:

                Eh beh allora un altro bacio…
                Ed un altro…
                Dì pure tu basta.

  9. Sei stupenda nella tua ironia!!
    Un soffio forte!

    1. ninjalaspia scrive:

      😃 grazie! L’ironia è un modo per esserci e per comprendere quanto ogni esperienza abbia un valore assoluto. Anche la più piccola. 😉
      Un grande piciùk a te 😙

  10. Topper scrive:

    Sempre fantastica! Sono contento che sia andato tutto bene (o quasi ma è un dettaglio), ne ero certo. Che poi a leggere il post senza sapere, potrebbe sembrare che hai fatto un intervento di chirurgia plastica per aumentare la taglia!

    1. ninjalaspia scrive:

      Ma no, ma che dici! Sul serio? 😱
      Hey, folks, mi hanno ricostruito mezzo torace! L’estetica viene poi. Ma che belle, Topper, ma che belle strabiche che mi han fatto! 😃😉😄
      Grazie per esser sempre presente. Prezioso come al solito. 😚

      1. Topper scrive:

        Ahahah, posso immaginare. Ho una cara amica che ne ha passate tante e questa è una di quelle. Esteticamente però sta tornando tutto come prima per non dire meglio!
        Certo che sono presente, anche io voglio vederle!

        1. ninjalaspia scrive:

          Sarà fatto! 😃
          Ma io esibisco solo di persona quindi mi sa che ti tocca organizzare o un’immersione o un arrembaggio in Antartica con Greenpeace o un viaggio verso l’Atlantico! 😉 😚

          1. Topper scrive:

            Ahahah, ok, vediamo cosa si può fare!

            1. ninjalaspia scrive:

              😘💃🐳😆 oh yeah!

  11. tachimio scrive:

    Ti abbraccio forte. Isabella

    1. ninjalaspia scrive:

      Grazie, Isabella. E io ti mando un piciùk d’affetto 😙

  12. Rosa Andronaco scrive:

    simpaticissima la tua verve… in c..o alla balena e buona ripresa

    1. ninjalaspia scrive:

      Grazie per tutto…e che la ripresa sia veloce che non se ne può più 😙

      1. Rosa Andronaco scrive:

        posso immaginare .. vedrai che in ns compagnia ti faremo passare i momenti vuoti in un battibaleno🙂

        1. ninjalaspia scrive:

          Lo so, già oggi sta volando…😉
          Troppo bello!

  13. Silvia scrive:

    Be tornata cara Ninja, sei una vera forza della natura, ma fino al controllo fai la brava e stai fermina che questa estate dovrai sfoggiare le nuove tette!!!!!😉 Un abbraccio e un bacione a presto🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao Silvia! Sto cercando di fare la brava, giuro! Scalpito ma ci provo 😉
      Un grande piciùk a te e a prestissimo 😙

    1. ninjalaspia scrive:

      Ma come?! Opti per l’abbraccio anche tu! Ma nooo, mi fai male! Facciamo due bacetti sulla fronte, sono carini, gentili e affettuosi 😉
      Un piciúk a te e grazie per esserci 😙

    2. ninjalaspia scrive:

      Ho visto e ascoltato solo ora il brano, con il cellulare il mondo si restringe molto.
      Grazie, mi è piaciuto moltissimo🙂

  14. aboer65 scrive:

    Cara Ninjina, non ti abbraccio ma ti mando un baciotto affettuoso. Pensavo, cara Ninjetta, che l’estate è vicina e chissà quanti ragazzi farai impazzir con Ina e Etta, che seppure un po’ strabiche sono pur sempre nuove nuove!
    Ciao cara Ninja (continua a venirmi da dire “ti abbraccio”, ma poi mi trattengo 😄)
    Andrea

    1. ninjalaspia scrive:

      Un bel mazzetto di baci è ben accetto! 😉
      In effetti l’obiettivo dopo le analisi di giugno è trovare un fidanzato…l’ho detto al chirurgo e lui ha sorriso impegnandosi per bene nel fare il suo lavoro. Vedremo che succederà 😉 al massimo faró far loro un bel viaggio verso lidi lontani e lasciamo perdere i fidanzati 😀
      Un piciùk a te 😙

      1. aboer65 scrive:

        Un bel viaggio verso lidi lontani… Che forte che sei!

        1. ninjalaspia scrive:

          😉 grazie! RI-piciùk

  15. dreker77 scrive:

    Un abbraccio cosmico , sei troppo forte !

    1. ninjalaspia scrive:

      Fa brutto se ti dico che preferirei un mazzetto di bacetti sulla fronte?…l’abbraccio per ora mi è ostico😉😀
      Grazie a te e un piciùk per te😉

      1. dreker77 scrive:

        🙂 ben tornata ! allora 2 “mazzetti di bacetti” sulla fronte

        1. ninjalaspia scrive:

          Mercì! Presi li ho😀

  16. Ninjaaaa, bentornata!! E benvenute a Etta e Ina!🙂 ti riconfermi una grande: maxxxxxima stima! Un abbraccio grande, comprensivo di drenaggi, of course! :-*

    1. Leggo adesso gli altri commenti… Ahahaha ti abbiamo tutto abbracciata🙂 però io da bambina abbracciavo anche l’albero di Natale, sono perdonata??

      1. ninjalaspia scrive:

        😀 E visto che siamo tutti bimbi va bene si abbracci l’albero di Natale! Che bello rincontrarti, Gnappetta! Un grande piciùk a te😉

        1. Tanti piciùk! A presto!

  17. milanoartexpo scrive:

    Euiua! Evviva! Eccola! La Rinnovata! La Supernin! Un abbraccio anche da Easy!

    1. ninjalaspia scrive:

      😀 ciao Easy! Mi piace “la Rinnovata”. E che sia!😀
      È un problema se cambio l’abbraccio con un mazzetto di baci? È che gli abbracci mi fanno un po’ paura in sti giorni…😉

      1. milanoartexpo scrive:

        Mazzetto di baci sia! Ricambievolissimamente!

  18. tramedipensieri scrive:

    Un bacione!! L’abbraccio più in là…..:)
    ciao
    .marta

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao Marta! Grazie e grazie e grazie, non solo per il saluto ma anche per aver posticipato l’abbraccio ;-D un grande piciùk per te

        1. tramedipensieri scrive:

          da un po’ non ti leggo, spero tutto bene
          In ogni caso ti lascio un saluto, un sorriso, un pensiero positivo…

          ciao
          .marta

          1. ninjalaspia scrive:

            Ciao bella Marta! Che carina che sei!
            Tutto ok, un post operatorio un po’ travagliato con Etta che fa i capricci, il chirurgo che forse mi leva domani i drenaggi e l’antibiotoco che organizza tutti i giorni un bel party con la terapia ormonale e mi anestetizzano i pensieri 😉
            Comunque lo sapevo che satebbe stata una piccola fatica ma sono in discesa.
            Hai ragione, non scrivo più da qualche giorno; ci provo ma poi la concentrazione lascia il posto al sonno e mi trovo a rileggere mie brevi frasi considerabili pessime.
            Riesco a seguire i miei “amici di matita” a singhiozzo perdendomi molti post ma mi rifarò.
            Sei un angelo, Marta, al più presto torno a zanzarare, primesso 😉
            Per ora un grande piciúk a te 😚😚

            1. tramedipensieri scrive:

              …ma quale angelo e angelo! ahah hahhah ahh

              ok, dai
              mi fa piacere e molto che la strada sia in discesa
              un sorriso per te🙂

  19. Tiferet74 scrive:

    👏👏👏un abbraccio

    1. ninjalaspia scrive:

      😃 grazie. Peró l’abbraccio lo tengo per poi…ora mi viene scomodo! 😉
      Un piciùk a te e grazie per esserci

      1. Tiferet74 scrive:

        Sei speciale, speciale😉

        1. ninjalaspia scrive:

          Grazie, con amici speciali 😉
          ‘Notte 😙

  20. tucancroiodonna scrive:

    Un forte abbraccio tutto metaforico – in questi contesti le metafore ci salvano! – da Noemi e “Frankly my dear” e “I don’t give a damn”. Perche’ francamente, mia cara, noi ce ne infischiamo della simmetria!!! Bacione

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😃😄 ma quanto hai ragione!!
      Il vero premio per tutto ció me lo godró a fine giugno quando potró fare la risonanza senza problemi. Il vero premio è il non sentirmi più in balìa delle catene “politiche” di certi medici. Ti dò un grande bacio, amica mia 😘

      1. tucancroiodonna scrive:

        Allora… viviamo l’attesa per festeggiare!!! Io ci sono😉

        1. ninjalaspia scrive:

          Lo so, sento che ci sei! E frsteggeremo di sicuro 😉

  21. Insenseofyou scrive:

    Mi unisco al coro di giubilo per te, non ti abbraccio🙂, ma ti schiocco un bacio sulla guancia, con affetto. E te lo ripeto sei fortissima nell’affrontare le cose.. e la tua gioia diventa anche la nostra🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      Buon giorno! Grazie, stella, parole preziose le tue e bacio…raro e il cui schiocco mi fa rallegrare😉
      Un piciùk a te e a presto🙂

  22. ketty scrive:

    Vai… sei una forza della natura.. e sei speranza.. e fai bene.. un abbraccio

    1. ninjalaspia scrive:

      😃😄 grazie, mia Amica. Bellissimo e commovente sentirsi definire “speranza”. Lo soamo tutti, Ketty, tutti insieme.
      Un piciùk forte forte a te 😘

  23. lucelunare scrive:

    Etta e Ina candidate alle europee! Daje così!😀

    1. ninjalaspia scrive:

      😄😃😀 mi fai tu la campagna elettorale? Slogan proposto: Daje che só baje!

  24. Ciao Ninja!! Come stai? Buona giornata, un grande piciùk!

    1. ninjalaspia scrive:

      😙😙 buon giorno! Alüra: va a giorni alterni per cui posso esprimere le mie multi-personalità; un giorno pittima dolorante e l’altro grilletto che vaga alla ricerca di cise da fare. L’immobilismo e i drenaggi di Natale rendono il tutto ridicolo. Mettici anche la convivenza stretta con mia madre e puoi intuire il desiderio di fuga che sta man mano montando a panna.
      Cmq tutto ok…oggi controllo in ospedale, vedró di corrompere il chirurgo per farmi levare almeno un drenaggio! Mi sto facendo bella all’uopo 😉
      Grazie, Gnappetta, sei speciale! 😘

  25. 65luna scrive:

    Ti Voglio Bene Anche Io!!!! Abbraccio,65Luna

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao bella ragazza! Grazie per tanto amore. Sono giorni delicati e questa vicinanza fa tantissimo. Un grande, enorme, schioccoso piciùk a te e buona serata😉😀

  26. semplice1 scrive:

    Ciao..innanzitutto ti auguro di guarire in fretta!!
    E’ la prima volta che entro in contatto con te, sebbene abbia trovato spesso i tuoi “mi piace” ai miei post..purtroppo io sono una presenza non costante nel blog, alterno periodi fertilissimi a lunghissime assenze, questo x dirti che non per trascuratezza non mi hai vista prima. Anch’io conosco l’alieno, mi ha ferita, deturpata ma non mi ha sconfitta. “Grazie” a lui ho scoperto un’iperbole di gioia di vivere che non sapevo di avere. Tra le tue parole leggo tanta autoironia, tanto ottimismo, tanta forza, tanta consapevolezza da farmi affermare con certezza che sei vincente in modo totale, sono queste le medicine più efficaci. Non ti abbraccio…ti mando un baciuzzo augurandoti sogni bellissimi.😉

    1. ninjalaspia scrive:

      Ciao cara!
      Grazie per le parole e per aver condiviso la tua esperienza. Conoscere persone che sanno di che sto parlando sul serio è prezioso. Molto.
      L’ironia è l’unico modo che ho per parare alla grandissima arrabbiatura che ho e che da mesi mi blocca perfino le lacrime. Sono molto arrabbiata non tanto con il destino quanto con alcuni identificati medici che mi han fatto trascorrere mesi in cui mi sono sentita assolutamente abbandonata. Con l’intervento di settimana scorsa si apre una nuova fase in cui mi auguro di tornare ad esser almeno libera di fare gli esami che voglio.
      Questa del cancro è una dimensione in cui, senza alcun dubbio, la vita assume tinte nette e colori penetranti.
      Ricambio il baciuzzo augurando stasera io a te sogni bellissimi. Grazie per esserci!

      1. semplice1 scrive:

        ❤ I "colori penetranti e le tinte nette" sono da preferire agli acquarellati indefiniti così come i profumi e le essenze lo sono nei confronti dei sentori..danno una presenza di vita più corposa e intensa. Ti auguro ogni bene possibile. Ti abbraccio fortissimo…con l'anima!!!!!😉

        1. ninjalaspia scrive:

          La vita è corposa e intensa, sì, hai ragione. Ed è bello condividerne il gusto😉 Un grande, strettissimo, abbraccio a te!😉 Piciùk

  27. enrico r. scrive:

    Fantastica, come sempre.

    1. ninjalaspia scrive:

      Buon giorno! Grazie, sui complimenti mi ci tuffo e me li godo come un orso con il miele!
      A presto, anzi, a prestissimo🙂😀

Lascia un commento

