palpebre

Ultimamente ne sto sentendo veramente tante o, meglio, me le dicono.

Ad alcune reagisco con stilettate dialettiche, ad altre con uno sguardo diretto e ad altre ancora con un sorriso. In tutte trovo sempre ironia.

Il guaio è quando queste battute sono fatte al telefono da qualcuno di cui stimi levatura intellettuale, profondità d’animo e coinvolgimento emotivo: mia madre.

Poco fa mi chiama e mi dice:

«Perché con le tette non ti fai fare anche le palpebre? Tutto in uno, mi sembra un’ottima soluzione!»

Amo mia madre, di femmine così non ne producono più.

😀

38 Comments Add yours

  1. wsa0 scrive:

    Anche mia figlia Lucrezia ha gli occhi azzurri.La mamma é sempre la mamma..se vuoi conoscere la mia ho postato la foto di mia mamma .Buona notte🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      Mia madre è un fenomeno, sul serio. Una sconvolgente signora sugli 80 che ne dimostra almeno 20 in meno e ha un fidanzato più giovane di lei. Indubbiamente il prossimo intervento potrebbe esser occasione per fare un tagliando😉

      1. wsa0 scrive:

        Hahahah adoro tua mamma , invece mia mamma é al antica , non ha fidanzato ma ha tante amiche simpatiche🙂 .

        1. ninjalaspia scrive:

          Di quelle ne ha tante, simpaticissime e possibilmente più giovani e belle di lei! Sostiene che grazie alla bellezza dell’amica si può scegliere nel mazzo dei galanti che le fanno la corte e trovare un ottimo fidanzato!
          Buona otto, stella😉

  2. Silvia scrive:

    Ahahahahah troppo forte tua madre…..buona serata🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      A te, Silvia, sogni d’oro! Kiss😉

  3. arielisolabella scrive:

    Tua madre e ‘ una grande ! La quoto in pieno!🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      😀
      Notevole, sì.
      Quando le ho risposto che in realtà l’ospedale si chiama Istituto dei Tumori lei ha replicato che sarebbero stupidi a non trovare soluzioni per arrotondare con ulteriori entrate…
      Buona notte, stella!

  4. milanoartexpo scrive:

    Ah aha ahahaha! Un giorno ti dirò di mia madre!

    1. ninjalaspia scrive:

      ora ora ora, dài!😀

      1. milanoartexpo scrive:

        Ci vuole ‘na piccola premessa di vita vissuta ai confini della realtà. Di persona. Mi piacerebbe.

        1. ninjalaspia scrive:

          Intuisco trascorsi ai limiti, come in tutte le migliori famiglie! Appena risolte due faccendine mi farò riconoscere di sicuro e spenderemo tempo a raccontare delle nostre esperienze da comparse e da spettatori…😉

  5. cordialdo scrive:

    Non credi che quella di tua mamma potrebbe essere un’idea vincente? Almeno per strapparti un sorriso amorevolmente? Ciao, carissima amica. Un abbraccio bene augurante per una dolce notte. Osv.

    1. ninjalaspia scrive:

      Assolutamente sì! Sia per strapparmi un sorriso sia come idea in sé.
      …quando andrò in ospedale per il pre-operatorio ne parlo con il chirurgo. Giuro che lo faccio!😀
      Kiss, Osv, e buona notte🙂

    1. ninjalaspia scrive:

      Grande, sul serio!😉

      1. vagoneidiota scrive:

        Ed è grazie a persone grandi così che nascono belle persone come te.
        Doppio merito.

        1. ninjalaspia scrive:

          Hey, grazie! Glielo dirò e le farà piacere. E grazie per il complimento che mi prendo tuuuutto tutto😉
          Immagina che al mio compleanno in genere non festeggio, sono io a regalare qualcosa a lei…

          1. vagoneidiota scrive:

            Credo sia un dovere. Quando è il tuo compleanno?

            1. ninjalaspia scrive:

              13 giugno😀 e il tuo?

                1. ninjalaspia scrive:

                  me lo segno e ci scriviamo post cifrati😉

                  1. vagoneidiota scrive:

                    Certo. Idea sublime. I gemelli sono sempre così creativi.

                    1. ninjalaspia scrive:

                      E non dirmi doppi perché siamo solo camaleontici. Piuttosto voi acquarietti siete di intelligenza fina e di intelletto libero abili nello sfuggire e nel rendersi indimenticabili. Mio padre è del tuo segno.

                    2. vagoneidiota scrive:

                      No. Non doppi. Direi geniali.
                      Mente e corpo. Difficile da gestire.

                    3. ninjalaspia scrive:

                      Sì, indubbiamente necessitiamo di concentrazione!😉
                      Buon giorno per tutto il giorno, quindi😀

  6. vittoriot75ge scrive:

    :-*

  7. deborahdonato scrive:

    Però l’occhio di ninja mica si tocca!

    1. ninjalaspia scrive:

      😀😀 ma sai che le madri non vedono limiti per migliorare la scarafaggine dei propri cuccioli😉

      1. deborahdonato scrive:

        per mia madre o sono bellissima e mi dice che sonno sciupata anche se ho preso 7 chili, oppure sono una merda vestita pacchiana. Tertium non datur

  8. Topper scrive:

    Ma forse non era una battuta!

    1. ninjalaspia scrive:

      😀 in effetti abbiamo intavolato una scommessa. Io lo propongo al chirurgo e se lui accetta lei mi dà l’importo dell’intervento…e io mi rendo un biglietto per i Caraibi!

      1. Topper scrive:

        Fantastico! Secondo me accetta.

Lascia un commento

