Quando ho cominciato ad amarmi davvero – Charlie Chaplin

Sono parole di una saggezza rara. Valgono una lettura e più, lente, riletture. Grazie Unododici.

CATTURA

(Proseguo il mio tributo iniziato ieri con Charlot, a questo grande uomo-artista di nome Charlie Chaplin, con questo, definiamolo testamento di sentimenti.)
Com’è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama “rispetto”.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di desiderare un’altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda è un invito a crescere. Oggi so che questo si chiama “maturità”…
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito di trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto nel momento giusto e che tutto quello che succede va bene. Da allora ho potuto stare tranquillo. Oggi so che questo si chiama “stare in pace con se stessi”.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di privarmi…

View original post 292 altre parole

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. unododici ha detto:

    Sono felice di averti donato stasera questo momento. Grazie a te per averlo diffuso anche sul tuo blog. Buona notte Ninja

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      ‘Notte a te e sogni d’oro 😉

      Mi piace

  2. wsa0 ha detto:

    Dietro ogni uomo forte c’è una donna forte. Ma chi c’è dietro una donna forte? Nessuno lo sa.. perché la donna forte non ti permette di guardare dentro di lei.. Lei prende vita tutte le mattine quando prende la sua maschera e quando nasconde i suoi sogni dentro la sua anima; come una Geisha, disegna il suo sorriso e caccia la tristezza dal suo sguardo. Non si specchia più di cinque minuti per paura che di scoprire le sue debolezze sepolte nel profondo della sua anima. Spesso non piange, le sue lacrime nascono dentro l’anima e muoiono sempre là, non sul suo viso. Cammina sicura di sé lasciando dietro di sé la scia del suo profumo e le tracce dei suoi passi.. E se per caso, crolla.. si rialzerà da sola. L’anima di una donna prende fuoco in silenzio.. Amala e non chiederle niente perché i suoi occhi ti diranno se ti ama.. La donna forte indossa una maschera ogni giorno e un solo uomo può vederla senza. Quell’ uomo incornicerà il suo viso e amerà il suo sguardo, a volte, confuso, e chiuderà gli occhi per poter mantenere la sua immagine per sempre. La donna forte amerà in silenzio e soffrirà sempre in silenzio, nascondendo la sua tristezza sotto una maschera con un bel sorriso. La donna forte ha il coraggio di aprire una porta vietata. Non negozierà mai con la vita e non regalerà l’anima ferita in cambio del potere, ma continuerà a disegnare sorrisi sul suo viso fini a quando troverà la medicina perfetta. Le donne forti… amale senza maschere, adorale i difetti….. e loro condivideranno con te la loro forza. Non ti allontaneranno mai dalla loro anima.!!!

    Fonte:http://triskel182.wordpress.com/category/racconti-e-poesie/

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Buon giorno!
      Bellissima e vera. Parole difficili che svelano comunque molta, troppa solitudine.
      Un grande abbraccio e un ottimo lunedì per te 😉

      Mi piace

      1. wsa0 ha detto:

        Buona giornata anche a te. Un abbraccio 🙂

        Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Grazie! 🙂 e di cuore!
      Ti abbraccio

      Mi piace

Rispondi

