(smarrimento)

possibile sentirsi meno remoti?

train-lights-japanTokyo

Shanghai oltre trentaquattromilioni

Karachi oltre ventitrémilioni

Pechino oltre diciannovemilioni

Tokyo oltre quindicimilioni

Mumbai oltre tredicimilioni

Istanbul oltre tredicimilioni

Mosca oltre undicimilioni

San Paolo oltre undicimilioni

Lagos oltre undicimilioni

Delhi oltre undicimilioni

16 commenti Aggiungi il tuo

  1. vittoriot75ge ha detto:

    Della serie: quando la quantità supera la qualità.

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Buon giorno 🙂
      😀 assolutamente sì!
      ma immagini che significa contare su un incontro “casuale” in un densità abitativa tale?

      Mi piace

  2. vittoriot75ge ha detto:

    Buongiorno a te 🙂
    Ci vorrebbe una specie di tamagotchi che rispecchi la nostra personalità.
    Quando passiamo vicino a qualcuno/a affine a noi si mette a vibrare 😀

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      😀
      …e sei “l’anima affine” si trova a 3 km di distanza il tamagotchi invia un bip con le coordinate per creare ad hoc un incontro casuale.
      😉

      Mi piace

      1. vittoriot75ge ha detto:

        Ahahah sei fin troppo tollerante.
        Io non la cercherei a meno di 500 metri 😀

        Mi piace

  3. tramedipensieri ha detto:

    Mi rendo conto che la mia Isola è solo un piccolo borgo 😀

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Credo che sia meglio così. Il troppo stroppia, non c’è dubbio 😉

      Mi piace

      1. tramedipensieri ha detto:

        In effetti siamo in tantissimi a popolare questo piccolo mondo….
        🙂
        buona giornata
        ciao
        .marta

        Mi piace

        1. ninjalaspia ha detto:

          Buona giornata a te 😉
          Kiss

          Mi piace

  4. Topper ha detto:

    Meglio pochi ma buoni…

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Amen!
      Assolutamente sì ;-D

      Mi piace

  5. ivanscarpa ha detto:

    Ma sopratutto veloci, vedi Shanghai dove i ritmi sono velocissimi ed esiste una gerarchia e una dinamica comportamentale anche per fare una passeggiata, il pedone offre precedenza alla bici, bici al motorino, motorini alla macchina, le macchine se la giocano tra cilindrate. Ti rendi conto se noi avessimo una città con 35.000.000 di abitanti, per come siamo casinari e sregolati che confusione?? 🙂

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      oddio, mi hai fatto venire una vertigine! 😀 😀 😀

      Mi piace

  6. ivanscarpa ha detto:

    Credo non esista una città italiana che non amo, una di queste è napoli che mi piace vivere, che mi piace assaggiare, gustare. Napoli è bella perchè i suoi abitanti la rendono unica. ed io adoro la loro ingegnosità, il loro sarcasmo, la loro fantasia.
    Premessa fatta, ti immagini se Napoli avesse 35.000.000 di abitanti? 🙂

    Mi piace

  7. ninjalaspia ha detto:

    Napoli! Spesi lì una settimana in vacanza qualche anno fa e mi sono ritrovata a vivere in una dimensione mai più provata. Persone uniche, un modo di essere coinvolgente in cui mi sono sentita tanto ingenua quanto ammaliata.
    Trentacinquemilioni di napoletani, dici? Neeeee, non posso immaginare il caos! 😉
    Salutami tanto la solare Napoli, prima o poi ci tornerò 😀

    Mi piace

Rispondi

