acqua

Ho percorso tante vie, indossato molte vesti e posso affermare che l’Acqua è il mio elemento.

oceano

Solida. Liquida. Aeriforme.

Acqua nella mia vita di ribelle; acqua vissuta in movimento sulla sua tensione di coerente superficie e nella sospensione placentare del suo ventre.

Acqua su cui ho scivolato sudando, da cui mi sono fatta stordire in tempeste tropicali. Acqua ad avvolgere la mia anima alla ricerca di un senso e che poi mi ha ricondotta a me stessa.

Acqua che ha segnato anima e pelle frustandole in attraversate pregne di mistral invernali e disidratandole in statiche bonacce estive.

Acqua sognata, trasudata, studiata.

Acqua ricolma di tanta straordinaria vita da lasciarmi con il desiderio di perdurare immersa nella sua dimensione, in sintonia con le sue artistiche creature.

Libera. Acqua che vive in prospettive diverse, che si trasforma e ti trasforma.

Acqua come assenza di pensiero e pienezza di alito vitale.

Acqua che cinge le terre che amo. Isole la cui roccia è di umido, sinuoso raggrumo di sale e granito. Isole infinite, isole di terre lontane e di anime ritrovate. Isole dei colori e degli aromi di tutte le stagioni del mio riottoso cuore.

Acqua in luoghi a lei oramai remoti come i monti su cui ho faticato in risalita nei canali candidi della sua perfetta immobilità.

Acqua ribollente in discesa dalle rapide e ti senti un nulla. Sola, aggrappata a quella cinghia di bufera galleggiante.

Acqua che riporta a sé la mia anima.

Acqua sospesa in cielo come promessa del prossimo volo verso un nuovo orizzonte.

11 Comments Add yours

  1. elinepal scrive:

    Acqua sorgente di vita

    1. ninjalaspia scrive:

      assolutamente e inteso anche come sorgente di vita a dare un senso alle anime irrequiete😉

  2. 65luna scrive:

    Anche per Me: Elemento “Vitale”…Abbraccio,65Luna

    1. ninjalaspia scrive:

      Mi fa piacere. AMICA di elemento. Bello !😉
      Buona serata🙂

  3. mireyatravel scrive:

    Che belle parole… a volte ci si identifica con l’elemento che esprime meglio il nostro modo di fare e lo hai reso in tutta la sua complessità! emozionante…

    1. ninjalaspia scrive:

      Grazie.
      L’Aqcqua mi accompagna in tutte le sue manifestazioni, da sempre. Da sempre la seguo con un istinto primario e per lei ho fatto e farò tante scelte di vita.
      Lieta ti sia piaciuto😉

  4. Topper scrive:

    L’acqua è anche il mio elemento, da sempre. Non solo per il nuoto o per le immersioni ma anche per innumerevoli episodi che l’hanno fatta predominare nella mia vita. Ho anche un tatuaggio che la rappresenta.

    1. ninjalaspia scrive:

      Bello riconoscersi fra appartenenti al medesimo Elemento.
      Acqua.
      In tante forme fa parte della mia vita, da sempre. Ho anche io un tatuaggio a ricordarmi la potenza del moto dell’acqua, delle scelte fatte in nome dell’acqua…
      Mi fa piacere condividiamo sensazioni affini.🙂

      1. Topper scrive:

        Allora beviamoci un bicchiere d’acqua. Piacere mio!

        1. ninjalaspia scrive:

          per me naturale, grassie!😉

Lascia un commento

