Liebster Award

liebsteraward

liebster-blog-award

(Ragazzi, ora anche la catena!)

Ringrazio di cuore Mara per aver segnalato il mio blog sul suo http://paveseggiando.wordpress.com in occasione del Liebster Award. E’ stato un regalo inatteso quindi lavorerò per meritarlo sul serio nonostante non ami neanche io le catene.

•••

Le regole per ricevere il premio sono:

– Inserire il logo dell’Award sul front del post

– Riportare il nome del blog che ti ha nominato all’inizio del post

– Indicare 7 cose su noi stessi;

-Nominare altri 15 blog

– Notificare  loro la nomination

•••

Ringrazio http://paveseggiando.wordpress.com

•••

Ecco le sette cose su di me:

1. Amo ogni forma d’arte

2. Amo la Natura in ogni sua espressione

3. Amo sentire e provare empatia

4. Amo le scienze tutte e la conoscenza

5. Amo l’ironia intelligente

6. Amo l’umiltà dell’intelligenza

7. Amo la curiosità capace di trasmettere partecipazione

•••

I blog che nomino (anche se 15 sono troppo pochi. Ci tengo a precisare che non amo le classifiche perché ritengo che tutti si sia speciali per qualcosa; i non citati non sono quindi esclusi.)

http://dodicirighe.wordpress.com

http://ilmiokiver.wordpress.com

http://ombreflessuose.wordpress.com

http://steminista.wordpress.com

http://gallicharl.wordpress.com

http://tramedipensieri.wordpress.com

http://moraliainlob.wordpress.com

http://blogdelviaggiatore.wordpress.com

http://melodiestonate.wordpress.com

http://danielaedintorni.com

http://crazyalice2013.wordpress.com

http://totipotenza.wordpress.com

http://www.topperharley.com

http://curvadiviraggio.wordpress.com

http://lilasmile.wordpress.com

 

http://cordialdo.wordpress.com – il sedicesimo perché so che non vuole esser nominato ma lo nomino comunque perché è il mio amico! 😉 Può esimersi comunque dal rispondere.

•••

Rispondo alle domande di Mara:

1)    in quale periodo storico vorresti vivere? Belle Époque; comunque a cavallo fra 1800 e i primi anni 20 del ‘900; apprezzo anche il periodo degli anni 60 magari a lavorare a Cape Canaveral per le missioni spaziali o a studiare l’Oceano con Jacques Cousteau.

2)    Libro preferito? Pablo Neruda “Confesso che ho vissuto”, da anni lo porto sempre con me; poi moltissimi altri, sono sia ingorda sia snob, sarebbe strano vedermi senza un libro.

3)    Personaggio mitologico che meglio ti rappresenta? Nessuno

4)    Solitamente, qual è il tuo stato d’ animo? Proiettato e riflessivo.

5)    Gusto preferito? Cioccolato fondente, a proposito di gelato; il gusto nel sound del jazz, a proposito di musica.

6)    Apollineo o dionisiaco? Sfacciatamente entrambi.

7)    Il film che ti ha colpito di più? Uno per ogni genere. Al momento mi sento di segnalare “Il segreto dei suoi occhi” (film argentino del 2010 vincitore Oscar come miglior film straniero).

8)    Cosa dicono di te? Non ne ho idea perché non mi riferiscono nulla e io non chiedo.

9)    Sei capace di mantenere un segreto?

10) Cosa ti aspetti dal futuro? Domanda difficile, ammetto. Non so; magari un amore nuovo.

 

 

26 commenti Aggiungi il tuo

  1. 65luna ha detto:

    Meritatissimo: L’avrei Fatto Io ma Ho Visto che ,Giustamente, Lo Hanno Gia’ Fatto!!! Ciao,65Luna

    1. ninjalaspia ha detto:

      Kiss. Ho pensato tanto a te ma già ci hanno pensato 😉

      1. 65luna ha detto:

        Abbraccio!65Luna

  2. Carlo Galli ha detto:

    Grazie millleeee purtroppo da cellulare non riesco a fare tutta la procedura dei link e robe varie (sono rinco)
    🙂
    Un abbraccio

    1. ninjalaspia ha detto:

      ok, ok, hai vinto. Il prossimo Natale ti regalo un i-Pad 😉

      1. Carlo Galli ha detto:

        Hahahaha mi sa che devo evolvermi e prenderlo

  3. ilmiokiver ha detto:

    Ciao. Grazie per la nomina. Ne sono onorato, immensamente.

    1. ninjalaspia ha detto:

      Grazie a te e ai tuoi post. 😉 Buona serata!

  4. tramedipensieri ha detto:

    Ma che mi combini ….. 😀

    Complimenti per questo dono che ti è stato fatto, fa sempre piacere comunque. Ho letto la presentazione che hai fatto di te e condivido per la gran parte, naturalmente. Soprattutto la sesta.

    Ti ringrazio per aver pensato a me, come immagino tutti gli altri blogger che per motivi regolamentari non puoi elencare ma che sono nei tuoi pensieri.

    Sette come di me: natura, arte, poesia, letteratura, storia, gente sono cose che adoro e mi piace seguire.
    Adoro il silenzio dopo due tre giorni in una grande città divento sofferente.
    Adoro la musica nonostante non la conosca affatto, compreso musicisti e cantanti.
    Adoro la gentilezza e le buone maniere, adoro le persone che sanno essere comprensive.

    Be’ penso di aver detto le cose principali che mi riguardano
    Ancora grazie

    ciao
    .marta

    1. ninjalaspia ha detto:

      Ma che bello! Mi fa piacere ti sia descritta e che si abbia delle similitudini. Credo che ora ti tocchi proprio “passare le nomination” 😉 Buon lavoro!

  5. lilasmile ha detto:

    Anche io come Carlo sono imbranatissima per i link e per i logo però posso rispondere alle 7 cose su di me.

    Amo l’amicizia
    Adoro l’allegria
    Mi piace la musica
    Mi piace osservare le scarpe
    Mi piace guardare il cielo
    Adoro stare sulla testa tra le nuvole
    Ultimo ma non per importanza amo Amare!!!

    1. ninjalaspia ha detto:

      Grazie! Un piacere conoscerti un po’ di più. 🙂

  6. Hydor Tesla ha detto:

    ciao Ninjalaspia 🙂
    ti ringrazio per la nomina e ti risponderò qui alle domande del gioco.

    – mi piace cercare di capire come funzionano le cose e continuare a farmi domande.
    – mi piace uscire per andarmene a leggere la domenica mattina quando la piazza si riempie di famiglie, bambini che corrono ed anziani che passeggiano.
    – amo il periodo che precede il natale, tutte le luci ed il clima che ci sta.
    – sono un nerd e finisco per circondarmi sempre con qualcosa di tecnologico e strano.
    – sono un fan della vaschetta di gelato ai gusti fragola, banana e limone.
    – mi piace stare ad ascoltare le persone e sentire cosa hanno da raccontare.
    – amo l’odore del caffè che resta sulle mani, dopo aver preparato la moca.

    grazie ancora 🙂
    un saluto!
    hydor·

    1. ninjalaspia ha detto:

      Buon giorno Hydor!

      Deliziose le tue risposte e grazie per aver “giocato” un po’.
      Buona giornata e a presto 😉

  7. melodiestonate ha detto:

    grazie di cuore per aver pensato a me, il tuo blog è molto bello e meriti premi….mi piacciono molto le tue risposte…..un bacio…….Sara

    1. ninjalaspia ha detto:

      Buon giorno! Grazie a te per la leggera, e non superficiale, compagnia.
      Buona giornata 😉

  8. ombreflessuose ha detto:

    Grazie davvero per l’ Award e complimentoni a te
    E come dicevo su altri blog: sono un po’ allergica ai premi.
    Comunque l’ umiltà dell’ intelligenza è quasi rara ma tanto da stimare
    Ancora complimenti e grazie
    Un caro saluto
    Mistral

    1. ninjalaspia ha detto:

      Buon giorno! Grazie a te. L’umiltà dell’intelligenza: dote rarissima, secondo me. Apprezzabilissima quando la si scova. 😉
      Buona giornata e un caro saluto a te 🙂

  9. Topper ha detto:

    Sette cose su di me. Ho partecipato a tutte le catene che girano in questi giorni, lo faccio con piacere e lo faccio sotto forma di commento. Questa però mi mancava. Ti dispiace se scrivo qua, invece che pubblicare un post apposito? OK, è contro le regole. Ma il fine è quello conoscerci, giusto? E poi non c’è regola che non possa essere trasgredita.
    Quindi…
    1) Amo i miei (pochi) dischi in vinile e l’emozione che si prova nel metterne uno sul piatto del giradischi.
    2) Odio la volgarità e l’ignoranza (non quella scolastica ma quella di una mente chiusa).
    3) Amo la birra e anche il vino, che forse metterei al secondo posto nelle mie preferenze, a pari merito. Dopo il latte.
    4) Odio il traffico della città e la prepotenza degli automobilisti.
    5) Amo l’acqua. Da bere e come elemento. Molte mie passioni, come il nuoto e le immersioni, sono legate all’acqua.
    6) Odio la ricotta. E anche la carne. Non tutta però, mangio i salumi.
    7) Amo il mondo che gira intorno al blog, il potere delle parole scritte e lette, le persone che si incrociano e quelle che si incontrano, le storie che si intrecciano, i semplici commenti che dimostrano interesse per una goccia della nostra vita.

    Un caro saluto e grazie.

    1. ninjalaspia ha detto:

      Ciao Topper, grazie a te per le risposte. Mi hanno fatto veramente piacere.
      Hai ragione, sono “catene” per conoscersi di più. Il piacere di incontrare persone con gusti simili e contrari è uno dei valori primari del mondo dei blog. Un mondo anche si riflessioni su tante umanità. Poi quando incontri un “figlio” dell’elemento Acqua le cose si fanno assai interessanti. Comprendo l’attrazione e il senso di appartenenza. AMICO! 😉
      Un caro saluto a te e grazie per esserti raccontato ancora una volta 🙂

      1. Topper ha detto:

        Grazie a te, Ninja… Ho iniziato a seguirti, passerò presto. Bel posto qui.

        1. ninjalaspia ha detto:

          Grasssie! ben venuto, quindi, nella particolarissima e apparentemente confusa rete di spie della Vita! Mi fa piacere 🙂

  10. CrazyAlice ha detto:

    Fatto! Il mio posto di risposta è appena stato pubblicato!
    E grazie ancora!!!
    Il tuo blog è splendido!

    1. ninjalaspia ha detto:

      Grazie a te, ho appena letto.
      Un grande, grandissimo abbraccio e grazie per le splendide parole

Rispondi

