Ethiopia: corpo e spirito

E’ da tempo che mi frulla in testa un proverbio africano:

Il corpo dell’uomo è ben piccolo rispetto allo spirito che lo abita.

Stasera mi son persa nell’intensità di queste donne appartenenti alla tribù Hamar. Basta osservarle per intuire l’energia e la saldezza primigenia della loro anima.

Photograph by Alison Wright

Photograph by Alison Wright

article-0-18AC645600000578-884_470x631

article-0-18AC64B800000578-451_964x676

 

article-0-18AC648700000578-432_964x600

Per saperne di più:

L’esperienza di Eric Lafforgue

Rischi per i popoli della Valle dell’Omo

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. tramedipensieri ha detto:

    Una bella razza davvero…
    Grazie

    buona giornata
    .marta

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      Buon giorno! Una nobile razza e, soprattutto, una cultura che sta scomparendo.
      Buona giornata a te
      😉

      Mi piace

      1. tramedipensieri ha detto:

        …purtroppo…

        ciao 🙂

        Mi piace

Rispondi

