la brillante idea

Ho abbandonato qualunque attività sportiva quattro mesi e mezzo fa quindi nel primo pomeriggio ho avuto la brillante idea di tornare in palestra.

La palestra normale, quella di anni, quella dove ci sono i culturisti, gli sfasciati per finta, le pupe, i personal trainer, i monitor e tanti tanti attrezzi e tante tante sale corsi, e gente che va e quella che viene e i chiacciherosi che vanno al club e le hostess e il bar e che non se ne può più.

A volte ci trovi anche qualche, sporadico, vero sportivo.

Avevo voglia di tornare a sentire il sangue scorrere nelle vene. Quel vrrrrrrrr caldo, un formicolio vitale. Avevo voglia di endorfine. Avevo voglia di concentrare la mente sullo sforzo, sulla resa, sul vuoto che la pervade quando ti alleni seriamente seppur in una palestra di città.

Ebbene sì, ho preso il mio nuovissimo reggiseno sportivo porta espanso-tette, ho ignorato le vertigini dovute alla terapia, non ho fatto caso ai pantaloni che iniziano a esser troppo aderenti e…una vittoria, si direbbe.

Neeee, un’esperienza dai molteplici spunti per romanzi da poco. Non spenderò parole in commoventi descrizioni d’impacci e imbarazzi. Scontato e noioso.

Desidero concentrarmi sulla stanchezza che provo stasera. La stanchezza della fatica fisica e quel desiderio di andare a dormire, finalmente, per riposare sul serio il corpo. Dormire e farlo non per assecondare la spossatezza dei medicinali, per quietar la mente dai fantasmi e per ottenebrare i dolori.

Ho fatto solo 25 minuti di marcia più 30 di stretching e qualche posizione di yoga. Nulla, rispetto alle abitudini, ma ho sentito e intravisto la vecchia me in questa nuova me.

Oggi mi sono abbandonata all’istinto e ho avuto una brillante idea. So che tornerò.

E ora, buona notte.

10 Comments Add yours

  1. MoNica scrive:

    A volte basta poco per far scattare quel “qualcosa dentro di noi” che ci fa cambiare…

    1. ninjalaspia scrive:

      Cambiare o tornare ad essere ciò che si è. Le malattie gravi trasformano e ti dimentichi. Oggi ho sbirciato una parte di me, quella che più amo, Tornerà, lo so. Quando non so.
      Bacionotte a te

  2. elinepal scrive:

    Cavolo, io senza operazioni sto molto peggio!!! Se non faccio presto qualcosa mi trasformo in budino.
    Grande!!

    1. ninjalaspia scrive:

      😀 ti adoro!

      Leggendoti so che già fai tantissimo, ti manca di metterti alla prova in una palestra.😉

  3. melodiestonate scrive:

    complimenti per il tuo blog……..Sara

    1. ninjalaspia scrive:

      Grazie!
      Ben venuta nel gruppo delle spie del mondo.😉

      1. melodiestonate scrive:

        buon lunedì……Sara

        1. ninjalaspia scrive:

          Buon giorno e buon lunedì a te, Sara.
          Grazie,🙂 è un piacevolissimo e inatteso inizio di settimana.
          Sei unica! Kiss

          1. melodiestonate scrive:

            grazie che dolce……che sono unica aspetta a dirlo prima leggi il mio post…….sono pazza😀

            1. ninjalaspia scrive:

              ti sto leggendo ora ora e sei una grande!😀

Lascia un commento

