Gene Ammons | Jammin’ with Gene

DeMIUSìK

jammin' with gene

Jammin’ with Gene è un album del sassofonista Gene Ammons registrato il 13 giugno del 1956 e pubblicato dalla Prestige Records. A metà degli anni ’50, Ammons ha condotto una serie di ottime jam sessions per la Prestige avvalendosi di un cast stellare. Questo disco raccoglie e mette in scaletta solo tre brani: la tracktitle Jammin’ with Gene (un blues originale composto da Ammons), il brano We’ll Be Together Again (che qui evolve da caratteristica ballata a performance di gruppo) e Not Really the Blues della durata di ben 16 minuti. Anche qui, come altrove, Ammons è circondato da alcuni dei migliori e più accreditati musicisti dell’epoca: Art Farmer e Donald Byrd alla tromba, l’amico Jackie McLean al sax alto, Mal Waldron al piano, Doug Watkins al contrabbasso e Art Taylor alla batteria.

Jammin’ with Gene è un’eccellente e spontanea sessione che nonostante affondi le radici in un…

View original post 104 altre parole

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. liù ha detto:

    Mi vergogno a dirlo ma non l’ho mai sentito! 😦
    Mi sono arenata tra Bruce Springsteen e i Queen
    Ciao,a presto
    liù

    Mi piace

    1. ninjalaspia ha detto:

      😀
      A presto e ascoltalo, se ti piace il jazz è u buon inizio.
      A presto e un abbraccio

      ninjalaspia

      Mi piace

      1. liù ha detto:

        A parte la musica da camera amo tutta la musica ,
        il jazz mi piace caldo, non quel tipo di jazz un po’ noioso
        Un abbraccio
        liù

        Mi piace

        1. ninjalaspia ha detto:

          il jazz è un mondo ampio e vasto qualcosa piace e altro meno. Sempre un’esperienza.
          Un abbraccio a te

          Mi piace

Rispondi

