Oh italiche genti, facciamo qualcosa!

I SimpsonIl famoso ed irriverente cartone animato The Simpsons, sta facendo molto discutere in questi giorni a causa di una battuta andata in onda nella versione americana lo scorso 10 novembre: Kent Brockman, il giornalista televisivo di Springfield, pronuncia la frase inaspettata: “Questa scuola è più corrotta del Parlamento Italiano!. Kent, in questo episodio, realizza un reportage segreto nella scuola di Springfield, scoprendo che tutti gli studenti fanno i furbi durante i compiti in classe. Si reca quindi da Skinner, lamentandosi e paragonando tutto questo al Parlamento italiano, evidentemente considerato il luogo più corrotto al mondo.
Subito sono fioccati i commenti e le critiche sui principali social network, che sottolineano come la politica italiana sia ormai alla frutta. Resta ora il dubbio di come la frase verrà tradotta nella versione italiana del cartone animato. Verrà lasciata così com’è o subirà delle modifiche per non dare fastidio a nessuno? Lo scopriremo presto!

_________________________

E ora, oltre ad esser identificati con i mandolini, gli artisti morti da secoli, le città d’arte vandalizzate, la natura snaturata,  i naviganti che più non ci sono e i poeti che scarseggiano in una coltre di pseudo-scrittori in realtà showgirl e calciatori comunque non letti, siamo anche presi globalmente in giro a causa  della cozzaglia di azzeccagarbugli da cui miseramente ci facciamo prendere in giro da decenni.

Oh italiane genti, facciamo qualcosa!…propongo di emigrare verso lidi meno affollati da incoscienti madri di fuorilegge.

4 Comments Add yours

  1. Pupi scrive:

    che belle figure!! comunque tutti criticano gli italiani… si guardassero un po’ un casa loro!

    1. ninjalaspia scrive:

      Ben venuta Pupi!
      hai ragione, che paese proporresti come meta di fuga?

  2. Pupi scrive:

    mmhh, non ho dubbi cara ninjalaspia, Cuba… è la mia meta , ma va bene anche un’isola, purchè felice, italiana . può quindi essere un’isola in senso lato ma tutti devono essere felici ed appagati.

  3. SelvagGia scrive:

    Isole greche!🙂 Addotteremo alcune capre, produrremo latte ed avremo un negozio con i souvenirs🙂 ok…va bene…lo so….Isole Canarie?🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...